
La seconda annualità del progetto Erasmus KA2 che vede coinvolta la scuola Vaccina come protagonista di questa grande esperienza ha avuto il via. Sono stati sorteggiati i ragazzi frequentanti la seconda e il gruppo si è formato. La Dirigente Scolastica che ha fortemente voluto questa attività, perché convinta del valore educativo e formativo non solo dei ragazzi e dei docenti coinvolti, ma di risonanza per tutta la comunità scolastica. Il Partener è la Polonia e il progetto durando un biennio vedrà la mobilità di studenti e insegnanti ospitare e recarsi in Polonia. Forte l’arricchimento in esperienze di vita e didattiche, un raggiungimento di una maturazione e responsabilizzazione personale e un autonomia nella lingua veicolare…pronti ad essere i grandi e i cittadini del domani.
Il gruppo dei docenti è guidato dalla Prof.ssa Marianna Montenero ed è composto dai docenti Prof. Luigi Bartoli, Prof.ssa Angela Mansi, Prof.ssa Rosaria Di Ruvo, Prof.ssa A.Daniela De Nicolo, Prof. Francesco Sciascia, Prof.ssa Rosemary Scaringi.
Investire nell’istruzione e nella formazione è la chiave per sprigionare le potenzialità, indipendentemente dall’età o dal contesto da cui provengono i discenti. La scuola Vaccina mira quindi ad accrescere la qualità e la pertinenza delle qualifiche e delle competenze e si proietta verso il futuro.