10 febbraio: Giorno del Ricordo.

10 febbraio: Giorno del Ricordo.

 

Gli alunni della nostra scuola, insieme alle istituzioni e ad altre scuole della città di Andria, hanno partecipato alle celebrazioni svoltesi oggi presso il Parco IV Novembre in occasione del Giorno del Ricordo.

Un’occasione che ha permesso di commemorare le vittime di un momento storico di grande drammaticità vissuto dagli Italiani militari e civili nel Venezia Giulia.

I nostri alunni sono stati guidati in questo momento di commemorazione dalle parole del Sindaco di Andria Giovanna Bruno e dell’Onorevole di Andria Mariangela Matera.

Un momento di riflessione collettiva, organizzata dall’Associazione Puntoit, intorno all’importanza dell’impegno civile, impreziosito dai canti del coro della nostra scuola che ha eseguito “l’Inno d’Italia”, “Hallelujah” di Leonard Cohen, “Va Pensiero” tratto dal Nabucco di Giuseppe Verdi.