Laboratorio di scrittura creativa: “Favole per raccontare la scienza”

Lia Maino il 28 Aprile e oggi 8 maggio è venuta presso la Scuola P.N. Vaccina nelle classi 1C e 1I per presentare il suo libro” Cari mostri” che fa parte della serie” Vita intorno a un prato”. L’obiettivo di questi testi è far conoscere in modo ludico, favolistico e nel contempo scientifico i piccoli esseri viventi che abitano i nostri luoghi. In questo libro infatti si parla della Coccinella Septempunctata. La stessa autrice poi ha condotto un laboratorio di scrittura creativa dal titolo “Favole per raccontare la scienza” in cui dopo aver presentato alcuni insetti, dell’Ordine dei Lepidotteri,  mediante una scheda e dei video ,  i ragazzi si sono cimentati nell’ inventare delle favole utilizzando le conoscenze scientifiche acquisite.

Lia Maino è laureata in Scienze Biologiche e oltre che autrice è stata docente di Matematica e Scienze anche nella Scuola “Vaccina”.